Crescere

Perché vorrei scrivere su un blog.

Prima di tutto perché mi piace scrivere. E poi perché vorrei solo scrivere di quello che vivo e di quello che sto scoprendo.

Prima di tutto perché mi piace scrivere, e ultimamente scrivo tantissimo.

Ci sono stati altri momenti della mia vita in cui ho scritto tanto, e sono tutti stati momenti difficili. Però la mia scrittura finiva là. Scrivevo qualche lettera, o pagine di un diario, mi sfogavo, magari senza capire il perché di tanta sofferenza. Poi nella mia vita qualcosa mi distraeva, e io non ci pensavo più, quelle pagine restavano chiuse nel quaderno. Pensavo sempre “ma che scema che ero a sentirmi così, probabilmente è solo perché mi mancava un amore/un lavoro/un’amicizia/la mia famiglia.”

Ecco, ogni volta pensavo che la tristezza potesse risolversi grazie a qualcosa di esterno, e non mi sono mai posta la domanda: non è che magari il problema viene da dentro di me? E non dipende necessariamente da mancanze fisiche, non dipende magari da qualcosa che non c’è, dipende invece da qualcosa che c’è, è presente dentro di me.

Ecco, ora mi sto rispondendo che qualcosa c’è dentro di me, e vuole uscire.

So benissimo che sarebbe facile chiudere tutto e aprire un altro capitolo della mia vita. Ma so anche che se lo facessi, prima o poi qualcosa che sta dentro di me, fondamentalmente tutte le mie paure, uscirebbe inesorabilmente di nuovo.

Il lavoro che devo fare per me stessa lo devo fare adesso.

Questo blog perciò nasce dall’esigenza mia di scrivere. Ma anche dall’esigenza di condividere con altre persone quello che sto passando. Perché anche io in un momento della mia vita ho creduto di essere sola. Vorrei provare a dire attraverso le mie parole, che TU, che magari ti senti giù di morale, non sei solo. E so benissimo che è difficile accettare qualcuno che ti dice: “ah ma queste cose prima o poi succedono nella vita, le passano tutti”. Io quando sentivo quelle parole mi chiedevo “ma cos’è che passano tutti? E come hanno fatto a superarlo? C’è una ricetta particolare? Ma poi che ne sa questo che mi sta parlando di cosa sto passando io… se nemmeno io lo capisco?”

Tendo a scrivere tanto, quando inizio e sono ispirata scrivo tanto. Forse dovrei seguire delle regole per scrivere il blog perfetto. Del tipo, poche righe ma concise, o altre cose che ti insegnerebbero a un corso di digital marketing. Ma di fatto questo blog è soprattutto per ME e per TE, vorrei che fosse come viene viene.

Io qua non scriverò come fare per far passare l’ansia, che è una sensazione con cui sto convivendo negli ultimi mesi. Non posso negare di essere migliorata ultimamente. E forse è anche per questo che stavo lasciando perdere la mia scrittura.

Vorrei solo scrivere di quello che vivo e di quello che sto scoprendo.

0 commenti su “Perché vorrei scrivere su un blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...