Spunti

Forte di fronte al sole.

Devo essere forte di fronte al dolore. Forte anche di fronte al sole.

Vorrei scrivere di Mika, perché mi piace tantissimo. E’ una persona che io vorrei trovare sul mio comodino. Averlo sempre a disposizione, per farmi ridere, riflettere, cantare. In tutti i momenti della giornata in cui ne avrei bisogno. E’ una persona bella e profonda, che ha saputo arrivare al mio cuore.

Quest’anno ho iniziato a guardare CasaMika, e più volte mi sono ritrovata con le lacrime, di commozione, perché vedevo una persona che mi capiva.

Lui non mi conosce, ma è come se mi stesse guardando negli occhi, come se stesse parlando con me.

Ieri sera durante la puntata ha raccontato la storia della canzone “Staring at the sun”. Una canzone orecchiabile, che io al tempo di uscita, nel 2015, non apprezzai molto, a parte canticchiarla alla radio, ma forse nemmeno quello. Eppure.

Eppure… ieri mi ha fatto sapere il perché di quel testo. Il perché stare di fronte al sole era così importante per lui. Lo ha raccontato a tutti.Forte di fronte al sole.cut

Damasco. E’ la storia della sua famiglia, della sua bisnonna. Quando il figlio fu chiamato per andare in guerra la madre, per il grande amore e dolore per il figlio, promise che sarebbe rimasta sul tetto della loro casa ad aspettare il suo ritorno.

Quando il figlio, ovvero il nonno di Mika, ritornò dalla guerra dopo due anni venne a sapere che la madre era morta per un colpo di sole. La madre, infatti, era rimasta per due mesi di fila sul tetto della casa ad aspettarlo, ma non resistette. Per il dolore e per il colpo di sole non ce la fece.

Mika con questa storia vuole celebrare tutte le persone che non hanno paura di stare di fronte al sole, che non hanno paura di bruciarsi, perché sono persone animate da una grande energia vitale, hanno la forza di non voler cedere.

Vorrei poter essere come quella madre, forte di fronte al sole, senza paura di bruciarmi la pelle. Senza paura.

Mika finisce la storia e canta. Ascoltare quelle parole assume un significato completamente diverso per me. Grazie Mika.

Forte di fronte al sole.cut2

0 commenti su “Forte di fronte al sole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: