La cura del mare

Scrivo a me stessa, danzante.

Scrivo a me stessa.

Chiudo gli occhi.
Una mano accarezza una spalla e si tende verso l’alto, tirandosi, stiracchiandosi. Cade con tutto il peso verso giù.
La fronte si tende sempre verso l’alto. Come a voler dire di voler uscire dal cerchio. Ma è circondata e ritorna sul suo piano. La mente intanto è solo concentrata sui suoni.
Braccia amorevoli mi toccano, mi stuzzicano. Non mi danno fastidio, sono stimoli a esprimermi. A portare S verso fuori. Ma S per ora ha bisogno del cerchio che la circonda, vuole l’ancora di salvezza. Vuole che qualcuno danzi con lei, che la prenda per mano e la Guidi. Poi S d’improvviso non vorrebbe più sentire le mani addosso, non vorrebbe più sentire stimoli. Sente che adesso è il momento per lei di uscire fuori, di fare qualche passo da sola, verso l’esterno. Vorrebbe ballare con tutta la forza che sente in corpo.

Vorrebbe gridare in silenzio.

Il grido che viene direttamente da dentro e che la fa vibrare dal pavimento alla testa. Sente ancora i tocchi dei compagni amorevoli accarezzarla, in quel momento lei è ancora sotto il loro controllo. Lei non vorrebbe. Vorrebbe essere libera di danzare a occhi chiusi. Ma sa che potrebbe farsi male, molto male. Perciò ha bisogno che i compagni la guardino. Loro capiscono e iniziano a spostarsi un po’ alla volta, le danno il giusto spazio per ballare liberamente. Quando vedono che sta per avvicinarsi allo specchio la tirano per un braccio e la riportano nel posto sicuro, dove comunque la lasciano ballare.

Ecco. È così che ho ballato questa sera. Ad occhi chiusi. Ma sicura che qualcuno mi avrebbe dato impulsi per muovermi e abbracci di conforto.

Ecco. È così che vorrei costruirmi la vita. Ad occhi chiusi. Ma sicura che qualcuno mi darà impulsi per muovermi e abbracci di conforto.

Flamingos.2

0 commenti su “Scrivo a me stessa, danzante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: